Train de vie

27 GENNAIO

GIORNO DELLA MEMORIA

Il 27 gennaio 1945, quando le truppe sovietiche dell’Armata Rossa, nel corso dell’offensiva in direzione di Berlino, arrivarono presso la città polacca di Oœwiêcim (nota con il suo nome tedesco di Auschwitz), scoprirono l’orrore dell’olocausto.

Martedì 27 gennaio 2026 alle ore 11.30 in sala Niccolini, per ricordare tutte le vittime, si terrà una mattinata di riflessione con la partecipazione dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado “A.Benci” di Santa Luce. Ad introdurre l’evento ci saranno la Sindaca, Giamila Carli e il Vicesindaco Patrizio Loprete, mentre l’inquadramento storico spetterà a Microstoria Cooperativa Sociale di Rosignano. I ragazzi poi, assisteranno alla proiezione del film “Train de Vie” del regista Radu Mihaileanu con le musiche di Goran Bregovic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Corsi

Articolo precedente

Corso di uncinetto e maglia
Senza categoria

Articolo successivo

Aiuto Compiti a Microstoria